Chi siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Porto San Paolo Dive Center ha inaugurato la sua attività nell’estate 2002. Giorgio Caboni e Luana Magnani ne sono i soci fondatori e mettono a disposizione la loro esperienza pluriennale d’istruttore. La conoscenza subacquea locale e generale, la cultura delle tradizioni e del territorio sardo completano il loro biglietto da visita per tutti i visitatori.

I subacquei e non sub che hanno frequentato il diving durante la sua prima stagione, hanno trovato un ambiente accogliente, rilassante e professionale. L’organizzazione delle escursioni subacquee è stata propriamente studiata sia in termini di sicurezza sia d’organizzazione del lavoro. Infatti, anche durante i mesi di punta si sono mantenute le quattro uscite giornaliere, indice di scelta e disponibilità.

La nostra “carta vincente” è stata l’accurata conoscenza dei siti di immersione che ci ha permesso di mostrarne al meglio le caratteristiche anche a subacquei che già da qualche tempo si immergevano nell’area marina protetta di Tavolara. Guide subacquee locali che si immergono tutto l’anno in questo angolo di mare per carpirne tutti i segreti.

Le immersioni così possono soddisfare tutti i gusti e livelli: pareti con fondo degradante dell’isola di Tavolara (Teddja Liscia, Cala Cicale, ecc), secche tra Tavolara e Molara (Elefante, Elefantino, Fico, ecc) e la famosa Secca del Papa, considerata una delle più belle immersioni del Mediterraneo per le sue grosse cernie e i ventagli di gorgogne rosse e gialle (Paramuricea Clavata).

I relitti del Windjammer, l’Omega e il Crisso sono quelli accessibili in termini di profondità della nostra zona, ma il fascino dell’immersione sul relitto ci spinge anche nella zona di Orosei al relitto del Kt. Per i più “studiosi” le immersioni di archeologia offrono anfore ancora intatte, ancore di diverse epoche e dimensioni, relitti, cocciaie. Inoltre questa zona archeologica è stata ulteriormente avvalorata dal ritrovamento di un ceppo d’ancora in piombo in soli 12 mt. di profondità.

Non per sembrare ripetitivi, ma la conoscenza di questi fondali ci ha permesso di trovare siti NUOVISSIMI, alcuni per i più esperti con incontri davvero eccezionali ed altri meno profondi ma di certo non meno interessanti!