Corsi PADI

Perché scegliere PADI?
PADI è l’organizzazione di addestramento subacqueo più grande del mondo. Iscrivendosi ad un programma o corso Padi si combinano una solida formazione con la massima flessibilità. Gli standards Padi sono stati studiati per garantire sicurezza e serietà. Le attività intraprese e sostenute dalla Padi sono molte e accolgono diverse aree del pianeta (project a.w.a.r.e.).

Seal Team
Questo programma è per i bambini dai 8 anni in su (Sasy da 5 anni) e si svolge solo in piscina. E’ organizzato affinché i bambini sviluppino le tecniche da utilizzare per immergersi e conoscere il regno acquatico divertendosi, con l’aiuto di un istruttore sempre presente.

 

Bubblemaker
Il programma introduce informazioni base di sicurezza che permettono ai bambini dai 8 anni di immergersi con le bombole sotto stretta supervisione in acque confinate.

 

Discover scuba
Questo programma è una prova subacquea. Vengono introdotte le informazioni di base per l’immersione con le bombole in sicurezza, accompagnati da un istruttore

Discover scuba diving
Questo programma è adatto per coloro che hanno una quantità di tempo limitata e vogliono massimizzare le esperienze della vacanza. Comprende una sessione di teoria, un’immersione in acqua confinata e una in acqua libera, fino a 12mt. in compagnia di un istruttore. In seguito il partecipante potrà immergersi per 14 giorni con un professionista entro i limiti del programma stesso.

 

Scuba diver
È il primo tra i brevetti Padi, limitato a 12mt. di profondità e ad essere accompagnato da un professionista Padi. Comprende 3 sviluppi delle conoscenze con quiz di verifica (anche auto-studio), 3 immersioni in acque confinate e 2 in acque libere.
Open water diver
Questo corso è il primo livello di formazione che porta i partecipanti ad immergersi autonomamente, entro i 18mt. e con un compagno di almeno pari brevetto. E’ composto da 5 sviluppi delle conoscenze con quiz di verifica (anche auto-studio), 5 immersioni in acque confinate e 4 in acque libere, prova di acquaticità ed esame teorico finale.

 

Adventuring diving (Adventure diver – Advanced OWD)
Entrambi permettono al sub di familiarizzare con differenti aree d’immersione. Si raggiungono i 30mt. con l’immersione profonda, si naviga con la bussola e le altre tre aree sono a scelta del partecipante.

 

Rescue diver
Il corso è concepito per sviluppare la sicurezza in se stessi come subacqueo e per imparare a gestire e controllare eventuali situazioni problematiche nell’attività subacquea. Si compone di 4 sviluppi delle conoscenze con quiz di verifica (anche auto-studio), 12 esercitazioni pratiche di cui 2 scenari e un esame teorico finale. Per il suo conseguimento è necessario avere il brevetto Emergency First Response Padi o equivalente.

 

Dive master
Questo brevetto viene spesso paragonato alla “guida subacquea”. L’alto livello di addestramento, unito ad esperienza e preparazione, permettono ad un Dive Master di condurre altri subacquei in immersione. E’ anche un valido assistente sia per l’istruttore durante i corsi sia nella parte operativa del diving. E’ un modello di ruolo per coloro che vogliono raggiungere il professionismo nella subacquea ricreativa.

 

Specialty diver
Questi brevetti affinano le tecniche del subacqueo in diverse aree d’immersione. La scelta è davvero ampia, per saperne di più contatta il tuo dive center o istruttore.

 

EFR emergency first response
Obiettivo di questo corso è l’apprendimento delle procedure di primo soccorso, senza volersi sostituire a del personale qualificato. E’ rivolto a tutti proprio per la sua utilità nel prestare assistenza primaria in caso di incidente.

 

Discover snorkeling -Skin diver
Quest’esperienza dalla superficie introduce il pubblico generale al mondo subacqueo, offrendo guida e assistenza durante le attività di esplorazione. Lo Skin diver è un semplice programma di addestramento per coloro che sono interessati all’esplorazione del mondo subacqueo usando l’attrezzatura subacquea per l’apnea. Particolarmente indicato per i bambini come miglioramento dell’acquaticità.

 

Scuba review
È il programma ideale per chi vuole rivedere le tecniche di base dell’immersione dopo un periodo d’inattività.

Discover local diving
Il programma è usato per orientare i subacquei in condizioni e ambienti non familiari.

 

Possibilità di prenotazioni per corsi istruttori

Per maggiori informationi visita www.padi.com